"Da quasi 50 anni ci impegniamo ogni giorno per soddisfare al meglio le richieste dei nostri clienti, con cortesia e professionalità, distribuendo non solo prodotti ma anche idee e valori positivi"


Vending Positivo


"Crediamo che la distribuzione automatica -vending- possa avere un’influenza positiva sulla qualità della vita e del mondo in cui viviamo, per noi e per le generazioni future. ”

I nostri clienti sono al centro del nostro lavoro e a loro dedichiamo tutte le nostre energie, per garantire la loro soddisfazione con il nostro servizio. Per i nostri collaboratori applichiamo con senso di responsabilità le normative di sicurezza e garantiamo un ambiente di lavoro sano ed etico.

Con i nostri fornitori ci impegniamo ad avere una condotta affidabile e onesta, mantenendo fede agli accordi e creando un rapporto continuativo e propositivo. Per la nostra comunità siamo attenti a sostenere progetti per generare valore sociale per le persone. Ci prendiamo cura dell’ambiente soddisfacendo anche le esigenze e i desideri dei consumatori.

Diffondiamo informazioni, consapevolezza e comportamenti virtuosi insieme ai prodotti. Garantiamo qualità, sicurezza e benessere a tutti in ogni spazio e momento del giorno. Questi sono i valori che diffondiamo attraverso il Vending Positivo, Etico e Innovativo.



La Governance


Portiamo in dote l’esperienza: i clienti sono al centro del nostro lavoro e a loro dedichiamo tutte le nostre energie.

La nostra strategia di governance si basa sull’applicazione attenta di procedure operative sviluppate al fine di garantire la qualità del servizio, dei prodotti erogati e del funzionamento dei distributori automatici attraverso la competenza costantemente formata delle nostre persone:

  • puntualità dei rifornimenti con passaggi regolari sulla base dei consumi del cliente;
  • flessibilità e disponibilità a personalizzare il servizio in base alle necessità del cliente;
  • affidabilità nella manutenzione;
  • rigorosa applicazione delle procedure ISO e HACCP;

  • verifiche costanti per monitorare la qualità del servizio;
  • prestigiosi marchi leader nei prodotti e nei distributori automatici;
  • selezione, varietà e rotazione dei prodotti;
  • ricerca di soluzioni innovative di prodotti e macchinari:
  • ambiente di lavoro sano ed etico.


La nostra storia


Una tradizione fatta di qualità e servizio,
per una fiducia che si rinnova nei modi e nel tempo.

Specializzata nel settore della distribuzione automatica, l’azienda nasce a Scorzè (VE) negli anni 1970 per iniziativa di Ermenegildo Scattolin, padre di Giorgia e Massimo, che attualmente gestiscono l’azienda con impegno e passione.

L’azienda nei primi decenni conosce una continua evoluzione ed un consolidamento della clientela, basato sulla qualità dei prodotti e sull’affidabilità del servizio e delle persone. Nel 1986 l’azienda si trasferisce a Noale. Con uno scenario in continua evoluzione e un mercato in crescita, Giorgia e Massimo investono per sviluppare l’azienda sul piano tecnologico e organizzativo.

Viene introdotto inoltre un sistema di gestione innovativo per il controllo dei distributori automatici, dei rifornimenti e del magazzino che consente un servizio efficiente e dinamico. Nel 2014 l’azienda si trasferisce in una nuova sede, più ampia e funzionale, sempre a Noale (VE). Attualmente l’azienda è attiva nelle province di Venezia, Treviso e Padova e a Venezia isola.



Il fondatore


Ilo Scattolin,
un uomo con una mentalità di imprenditore
che ha saputo cogliere le nuove opportunità prima degli altri.

Ermenegildo Scattolin è nato a Scorzè nel 1922.
Fu un precursore, un uomo con la mentalità di imprenditore, capace di arrivare prima degli altri.
La grande industria delle acque minerali San Benedetto è stata fondata da lui, dopo che alla fine degli anni '40, avendo fino ad allora gestito con il fratello Bruno uno spaccio di coloniali e alimentari, intuì che l’acqua di fonte che sgorgava in un terreno di proprietà poteva essere imbottigliata e venduta.

Ceduta la San Benedetto alla famiglia Zoppas, Ermenegildo, detto Ilo, si occupò di caffè, fondando prima una torrefazione e poi dando vita all’attuale impresa di distributori automatici di bevande calde e snack, anche in questo ambito sempre prevenendo i tempi.
Ha avuto il coraggio e l’abilità di partire con questa attività innovativa grazie anche alla collaborazione della moglie Carla Zanon.



Scattolin Distribuzione Automatica srl

Via Torricelli, 15 – 30033 Noale (VE)
Tel. 041 440135
Fax 041 5828980
email: info@scattolin-srl.it
P.I. e C.F. 03653630271
Credits:
UX/UI design: ethicagency.de
fotografie: Enzo Masella Fotografo